SERVIZI \ Formazione

COME COMPRENDERE LE EMOZIONI E NEGOZIARE IN MODO EFFICACE? SI IMPARA LUNEDI’ 15 GENNAIO ALLA SMART BUSINESS ACADEMY

Il mondo del business efficacie è in rapido cambiamento e il sapere richiesto per poter gestire un’attività professionale e imprenditoriale è sempre più evoluto. Per questa ragione Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, Parco Tecnologico Padano, Consorzio Lodi Export e URC - Ufficio Reclami Chiuso hanno ideato nella primavera del 2015 la Smart Business Academy: un percorso di formazione di alto livello, docenze di prestigio (docenti universitari, consulenti affermati e coach professionisti) e un programma didattico in grado di favorire la crescita di competenze e attitudini specifiche dei partecipanti.
Lunedì 15 gennaio 2018, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la sede di Lodi (via della Marescalca 6) di Confartigianato Imprese, Gaia Rancati – docente di turno della Smart Business Academy - affronterà il tema “EMOZIONI E NEGOZIAZIONE”.

Esperta in marketing, retail e sales. Laureata in Relazioni Pubbliche alla IULM di Milano. Ha conseguito il Master in Management e Leadership presso la Business School del Sole 24 Ore .Attualmente è dottoranda di ricerca alla IULM di per il Dipartimento di Marketing in Fashion Retail & Distribution. Ha maturato importanti esperienze manageriali nel retail e nelle vendite presso La Rinascente, Max Mara Fashion Group, Value Retail e Louis Vuitton. Docente di Retail e Distribution presso la IULM, lo IED Moda, la Westminster Business School ed in Fondazione ISTUD.
Si occupa dell’aggiornamento continuo del ruolo del Venditore all’interno dello store e nell’omni canalità, con focus sulla cerimonia di vendita nei suoi aspetti di immagine, di comportamento, di comunicazione e sull’implementazione degli strumenti digitali in store. E’esperta di antropologia dello shopping, economia comportamentale e multiculturalità (nazionalità,culture,genere,generazioni). Tra i suoi clienti: Gruppo Inditex, Gruppo Black stone, San Carlo, Harmont & Blaine, Fedon.
Di seguito il programma completo dell’appuntamento:

EMOZIONI E NEGOZIAZIONE

•    Riconoscere le Emozioni attraverso i canali della Comunicazione Non Verbale;
•    Favorire la costruzione di una relazione empatica con l’interlocutore e anticipare le reazioni dell’altro;
•    Acquisire una maggiore consapevolezza del sistema di valori di riferimento dell’interlocutore e in base a questo scegliere in quali termini personalizzare il messaggio che si vuole trasferire;
•    Impiegare in modo efficace e mirato la Tecnica Avanzata delle Domande per sintonizzare il proprio messaggio con le motivazioni dell’interlocutore.

Per adesioni o maggiori informazioni, è possibile contattare la Signora Giusy Negri: telefonando allo 0371 439197 oppure inviando una e-mail all’indirizzo g.negri@confartigianato.lodi.it.