CONFARTIGIANATO \ News

IMPRESA 4.0: AL VIA DA OGGI IL BANDO CON GLI INCENTIVI DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Al via il "Bando voucher digitali 4.0" della Camera di commercio per le imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi. Ieri, 24 gennaio 2018, è stato pubblicato il bando che consentirà alle imprese del territorio di avere un contributo massimo di 5 mila euro attraverso un voucher che permetterà di attivare un piano di innovazione digitale in ambito 4.0 e di sviluppare così la competitività dell'impresa.

Il voucher andrà a coprire il 50% dell'investimento dell'impresa. Nel bando sono 2,5 milioni gli euro stanziati a vantaggio dell'innovazione del territorio e la domanda si potrà presentare da oggi, 25 gennaio 2018. Il bando è strutturato in due misure di intervento:

-       MISURA A, per progetti che coinvolgono da 5 a 20 imprese, volti a favorire il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie Industria 4.0, attraverso il supporto fornito da un soggetto promotore «aggregatore».

-       MISURA B, per domanda di servizi di consulenza e formativi da parte di singole imprese.

In entrambi i casi il voucher consentirà di co-finanziare attività di formazione e consulenza sull'uso delle tecnologie di industria 4.0 in tutti i settori economici, per un valore non superiore a 5.000 euro. L'obiettivo del bando è infatti quello di sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti qualificati nel campo dell'utilizzo delle tecnologie 4.0 attraverso la realizzazione di progetti in grado di valorizzare il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.

 

Per maggiori informazioni sul bando, è possibile contattare la Dott.ssa Lisa D'Amario, Ufficio Bandi, presso la sede di Lodi di Confartigianato Imprese provincia di Lodi.

 

Articolo presente anche in:
Ufficio bandi