CONFARTIGIANATO \ News

CAMPAGNA M.U.D. 2018: TRASMISSIONE ENTRO IL 30 APRILE, DOCUMENTAZIONE IN ASSOCIAZIONE ENTRO IL 31 MARZO

Informiamo le imprese che è stato approvato il nuovo modello per effettuare gli adempimenti relativi alla Dichiarazione Ambientale (M.U.D. 2018). Il termine per la trasmissione della Dichiarazione Ambientale è il prossimo 30 aprile.

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, come ogni anno, organizza il servizio per la presentazione della comunicazione in oggetto. Attività che verrà svolta solo su appuntamento. I costi del servizio saranno calcolati in funzione del numero dei rifiuti da comunicare. Per le imprese che hanno incaricato l’Associazione della tenuta del registro non sarà necessario inviare alcuna informazione, in quanto, già in possesso dei dati necessari per elaborare la dichiarazione ambientale. Le imprese che invece hanno iniziato la loro attività nel corso del 2017, interessate ad incaricare l’Associazione dello svolgimento del servizio, dovranno far pervenire oltre al modulo allegato anche una visura camerale, copia del codice fiscale, il codice Ateco 2007, l’indicazione dei mesi di esercizio, il registro di carico e scarico dei rifiuti, i formulari di smaltimento e i contratti di smaltimento sottoscritti.

Ai fini organizzativi viene fissato al 31 marzo p.v. il termine entro il quale trasmettere all’Associazione i documenti necessari alla Dichiarazione Ambientale.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Alberto Ciusani dell’Ufficio Ambiente  presso le sedi territoriali di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi o all’indirizzo e-mail a.ciusani@confartigianato.lodi.it

Articolo presente anche in:
Ambiente e sicurezza