CONFARTIGIANATO \ News

VOUCHER PER LAVORO ACCESSORIO: CONFARTIGIANATO CONSIGLIA DI PROCEDERE COMUNQUE CON GLI ADEMPIMENTI PRE-ABOLIZIONE PER QUELLI ANCORA IN POSSESSO

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi informa che da venerdì 17 marzo non è più possibile acquistare nuovi voucher per lavoro accessorio occasionale. Per i voucher acquistati prima di tale data è invece possibile l’utilizzo entro la fine dell’anno 2017. L’intervento di abrogazione del Governo interessa gli articoli dal 48 al 50 del D. Lgs n. 81/2015 e pertanto vengono meno tutti gli obblighi in materia, tra cui: campo di applicazione, sanzioni, comunicazione preliminare all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, aspetti previdenziali e i limiti economici (unico elemento definitorio sostanziale); tuttavia consigliamo a chi avesse ancora dei voucher spendibili di continuare con tutte le comunicazioni fino ad ora adottate nell’attesa di ulteriori chiarimenti, che a nostro avviso dovrebbero arrivare in fase di conversione del Decreto in Legge.

Si informa inoltre che l’INPS ha provveduto a sbloccare sul proprio sito la procedura telematica di comunicazione anticipata resa inattiva in precedenza.

Per maggiori informazioni, gli addetti dell’Ufficio Paghe di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi restano a disposizione per qualsivoglia delucidazione presso le sedi territoriali.

Articolo presente anche in:
Paghe e contrattualistica