CONFARTIGIANATO \ News

BANDO "INNOVAZIONE DELLE FILIERE DI ECONOMIA CIRCOLARE IN LOMBARDIA 2019 - FASE 3": DAL 27 GENNAIO E’ POSSIBILE PRESENTARE LE RICHIESTE

Con il Bando "Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia 2019 - Fase 3", Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell'ambito dell'Accordo per la competitività del sistema economico lombardo, intendono favorire:

  • la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare
  • la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde
  • il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati in un’ottica di riuso e/o eco-design.

Il presente Bando Fase 3 è la prosecuzione del Bando “Fase 1 e 2”, ma non è necessario aver partecipato al precedente Bando per poter presentare domanda.

Soggetti beneficiari

I soggetti richiedenti sono le MPMI lombarde (che abbiano una sede in Lombardia almeno al momento dell’erogazione del contributo) che presentino progetti in forma singola o in aggregazione formata da almeno 3 imprese rappresentati la/le filiere.


Dotazione finanziaria

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 1.640.000,00. Anche per la Fase 3 come per le precedenti Fase 1 e 2, il contributo è finanziato per il 50% da fondi regionali e per il restante 50% da fondi della rispettiva Camera di Commercio.


Presentazione delle domande - Fase 3

E’ possibile inviare la richiesta di contributo dalle ore 10.00 del 27 gennaio 2020 fino alle ore 12.00 del 13 marzo 2020.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Bandi di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, telefonicamente al numero 0371 439197 oppure allo 037741541 o per e-mail agli indirizzi m.gioia@confartigianato.lodi.it o e.moia@confartigianato.lodi.it