CONFARTIGIANATO \ Ultim'ora

EMERGENZA COVID-19: TEST SIEROLOGICI E TAMPONE AI LAVORATORI DI IMPRESE ED ENTI DEL LODIGIANO AL COSTO DI 50 EURO CON GLI ESITI IN SOLE 24 ORE

Nel quadro delle misure per contrastare l’emergenza Covid - 19 nei luoghi di lavoro, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi ha definito un accordo con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi (ASST) e con PTP Science Park S.c.a r.l. per l’esecuzione di test diagnostici per la ricerca di anticorpi anti-SARS-COV2.
 
L’accordo prevede la possibilità per le imprese e gli enti del territorio lodigiano di sottoporre i propri lavoratori e collaboratori all’effettuazione, presso gli ospedali di Lodi e di Casalpusterlengo, di un prelievo per test sierologico e contestuale prelievo di tampone nasofaringeo per test di ricerca del genoma virale. L’attività potrà essere svolta, su richiesta e qualora la numerosità dei lavoratori delle singole realtà coinvolte lo consentisse, anche presso alcuni luoghi di lavoro.
 
Aspetto fondamentale per chi fa impresa, e vuole assicurare una programmazione certa delle attività aziendali, è anche la tempistica della comunicazione dell’esito: solo 24 ore dall’effettuazione del prelievo. Il costo del servizio promosso da Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, in base al citato accordo, è quantificato in 50 euro per singolo lavoratore.
 
Le imprese e gli enti interessati al servizio possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Lisa D’Amario presso una delle sedi di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi oppure con e-mail all’indirizzo l.damario@confartigianato.lodi.it