CONFARTIGIANATO \ Ultim'ora

CFP DEL LODIGIANO, COMUNE DI CODOGNO E CONFARTIGIANATO ALLEATI PER DARE SPAZIO ALLE NUOVE IMPRESE

Una formula win-win, come si usa dire oggi nell’idioma globale di Sua Maestà. A dirla dalle nostre parti, ci guadagnano tutti. Perché è flessibile, in funzione alle esigenze delle realtà che intendono fruirne e scalabile con ulteriori servizi opzionali rispetto a quelli inclusi nell’offerta: connessione internet wi-fi, utenze e servizio di pulizia. Il tutto a costi decisamente contenuti, grazie alla condivisione degli spazi con altri, che consente soprattutto ai giovani e alle neonate "start up", con bilanci ancora tutti da scrivere, di avviare la propria impresa.
 
Non è un libro dei sogni, ma lo spazio co-working frutto dell’Accordo siglato a dicembre 2020 tra CFP del Lodigiano, Comune di Codogno e Confartigianato Imprese provincia di Lodi. Il nuovo spazio co-working, situato in viale Trivulzio 1 a Codogno, presenta caratteristiche interessanti per i molti potenziali fruitori.
 
Posto al primo piano, lo spazio ad uso ufficio occupa circa 190 mq, è attrezzato con scrivanie, sedie, cassettiere e spazi per l’archiviazione di documenti. E’ facilmente accessibile, con l’accoglienza del pubblico favorita da un salottino di attesa. All’interno troviamo 4 porte, che possono servire altrettante aree-ufficio e rendono i locali - recentemente ristrutturati e assai luminosi - particolarmente felici rispetto al classico "open space". Inoltre è situato in posizione strategica nei pressi della Stazione ferroviaria, è vicino al Polo fieristico codognese e favorito esternamente da ampie disponibilità di parcheggio. Non solo. E’ prevista per i co-worker la possibilità di organizzare ed accogliere iniziative a scopo formativo o divulgativo, nel segno di quella inclusività che è da sempre tratto distintivo del CFP nel concorrere ad attuare le proprie finalità istituzionali a vantaggio anche delle fasce meno favorite della popolazione.
 
PER INFO:
M.STELLA CAVALLI, tel. 0371/30649, segreteria@cfpcons.lodi.it