CONFARTIGIANATO \ News

RINNOVO CASELLE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Nel far seguito a precedenti segnalazioni riguardanti l’iniziativa PEC per le imprese in convenzione con Telecom Italia , ricordiamo che al termine del periodo di gratuità ,previsto per il 30 ottobre prossimo (e iniziato con l’attivazione della Pec), occorre provvedere al rinnovo.

Durante il prossimo mese di Novembre 2012 (ovvero dal 01/11/2012 al 30/11/2012) si potranno rinnovare le caselle PEC seguendo le indicazioni fornite tramite mail che sarà inviata da Telecom direttamente agli indirizzi pec in precedenza attivati. Ci risulta che le modalità di rinnovo saranno a mezzo carta di credito con procedura on line oppure con addebito su contratto di linea fissa Telecom Italia (se esistente), che dovrà essere autorizzato dall’interessato. Il costo del rinnovo, sempre in convenzione con Telecom, sarà di 6,00 euro + iva per un ulteriore anno di abbonamento al servizio, se effettuato direttamente (se il servizio fosse effettuato dall’Associazione sono previste € 10 aggiuntive).

Segnaliamo che le Pec il cui abbonamento non fosse rinnovato nei termini stabiliti verranno automaticamente disattivate.

Ricordiamo che le ditte in forma societaria hanno l’obbligo di mantenere attiva una casella di Pec che deve corrispondere a quella denunciata alla Camera di Commercio di Lodi (ogni eventuale variazione va quindi obbligatoriamente comunicata). Per informazioni sulle procedure e sulla gestione delle caselle Pec le imprese interessate  possono contattare il numero verde dedicato 800 862822.

Per info e assistenza, la nostra Associazione mette a Vostra disposizione i seguenti addetti:

nella sede di LODI – Paola Rota (0371 439197);

nella sede di CODOGNO – Letizia Inzaghi e Mario Tinelli (0377 41541);

nella sede di CASALPUSTERLENGO – Antonella Betti (0377 46401);

nella sede di SANT’ANGELO LODIGIANO -  Silvia Staffieri (0371 217010).

Articolo presente anche in:
Fare impresa: iscrizioni, modifiche, cancellazioni