PENSIONE E PRATICHE PREVIDENZIALI E ASSISTENZIALI SENZA PROBLEMI? CONTATTANDO INAPA E’ POSSIBILE

Nel 1971 nasceva Inapa, l’Istituto nazionale di assistenza e di patronato per l’artigianato di Confartigianato. L'Inapa è presente in ogni associazione territoriale di Confartigianato – nel caso della nostra associazione il responsabile è il sig. Mario Tinelli - con il compito di risolvere i problemi che i cittadini quotidianamente incontrano nei confronti della Previdenza Sociale, dell'Inail e di tutti gli altri enti pubblici di previdenza ed assistenza, fornendo aiuto per l'espletamento di ogni pratica, sia in fase ordinaria che in fase di ricorsi amministrativi. L'assistenza è assicurata a favore di tutti i cittadini, oltre che degli imprenditori, dei loro familiari, collaboratori e dipendenti.

Le più importanti pratiche svolte in modo completamente gratuito sono:

• Domande di pensione: vecchiaia, invalidità, inabilità, reversibilità, assegno sociale;
  • Ricostituzione e supplementi pensione;
  • Limiti di reddito per prestazioni INPS;
  • Integrazione al minimo;
  • Malattie professionali;
  • Infortuni;
  • Rendite superstiti;
  • Invalidità civile, cecità civile;
  • Indennità di accompagnamento;
  • Dichiarazioni RED (per la sola raccolta della documentazione che successivamente l'operatore del CAAF Confartigianato elabora);
  • Dichiarazioni ISEE (per la sola raccolta della documentazione che successivamente l'operatore del CAAF Confartigianato elabora).

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il sig. Mario Tinelli presso una delle sedi di Confartigianato Imprese provincia di Lodi oppure mediante e-mail all’indirizzo m.tinelli@confartigianato.lodi.it