RITORNANO CON LA DECIMA EDIZIONE LE FORME DEL GUSTO: APERTE LE ADESIONI PER LE IMPRESE ALIMENTARI DEL TERRITORIO

Il Comitato organizzatore de “Le Forme del Gusto – Festival delle Eccellenze Agroalimentari” ha deciso che la decima edizione del tradizionale appuntamento di inizio autunno a Lodi si terrà da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022 (tutti e tre i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00). Dopo due anni di blocco a causa dell’emergenza pandemica, ritorna in piazza della Vittoria e in altri luoghi della città, il Festival delle Eccellenze Agroalimentari.

La decisione è maturata dalla volontà dei promotori – Confartigianato con le altre Associazioni datoriali attive nel territorio e le principali istituzioni del Lodigiano – di contribuire anche simbolicamente ad una ripartenza delle azioni di attrattività turistica territoriale e di promozione dei prodotti della filiera agroalimentare lodigiana e delle province limitrofe.

Il sostegno economico dell’iniziativa è garantito - oltre che dalle Associazioni datoriali, dagli sponsor e dalle imprese partecipanti – anche da un importante contributo dell’Amministrazione comunale di Lodi.

La decima edizione del Festival proporrà infatti la formula che combina il market place per la promozione delle imprese del territorio e gli appuntamenti dedicati alla valorizzazione dei prodotti del Lodigiano e delle bellezze del patrimonio artistico e naturalistico della città di Lodi.