SICUREZZA E MEDICINA DEL LAVORO: CONFARTIGIANATO PROMUOVE IL 14 GIUGNO UN INCONTRO PER LE IMPRESE EDILI E DELL’IMPIANTISTICA

Confartigianato promuove per mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la sede di Lodi (via della Marescalca 6), un workshop dal titolo “Costruire salute e sicurezza: le nuove sfide nelle imprese edili e dell’impiantistica”.

“L’appuntamento – dichiara Sabrina Baronio, presidente di Confartigianato Imprese Provincia di Lodi - è in primo luogo finalizzato ad informare le imprese del settore delle costruzioni (edili, impiantisti termoidraulici, impiantisti elettrici, ecc) degli elementi sostanziali per un’adeguata applicazione delle più recenti novità sulla normativa per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, informazioni fondamentali per ridurre il rischio di infortuni. L’incontro sarà inoltre un’occasione per comprendere come prevenire – anche attraverso specifiche misure di sorveglianza sanitaria – malattie professionali per mansioni che comportano un notevole sforzo fisico”.

All’appuntamento hanno già confermato il loro intervento: Regina Gazzola, Inail Lodi; Nicola De Rosa, Ispettorato Territoriale del Lavoro di Milano-Lodi; Brunilde Cornalba, Studio Tecnico A&B Engineering di Lodi; Joseph Di Matteo, ATS Milano Città Metropolitana; Giuseppe Taino, professore a contratto di Medicina del Lavoro presso l’Università degli Studi di Pavia; Enrico Roccatagliata, Prefetto di Lodi.

La partecipazione all’incontro – fortemente consigliata a datori di lavoro e ad altre figure responsabili della sicurezza aziendale - è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesto l’invio di una conferma all’indirizzo lodi@confartigianato.lodi.it