MERCOLEDI’ 5 GIUGNO UN INCONTRO SULLE MALATTIE PROFESSIONALI
“Malattie professionali nelle piccole medie imprese: analisi e prevenzione” è questo il titolo del convegno in programma mercoledì 5 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, presso la sala conferenze della Confartigianato Imprese Provincia di Lodi (via della Marescalca, 6). L’appuntamento è promosso dall’Organismo Paritetico dell’Artigianato (OPTA) di Lodi e dalla sede lodigiana dell’Inail. Ampio spazio verrà dedicato dai relatori all’iter e alla valutazione dei casi di malattie professionali denunciati nel territorio lodigiano. Non mancherà un importante momento di riflessione sulla prevenzione delle malattie professionali nelle imprese artigiane. Ecco di seguito il programma dettagliato dell’incontro: PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA Giusy Negri – Coordinatore dell’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato (OPTA Lodi) e Dott. Maurizio Petronella – Responsabile sede INAIL Lodi PRESENTAZIONE DELL’ORGANISMO PARITETICO TERRITORIALE DELL’ARTIGIANATO (OPTA LODI) Alessandro Cerioli – Consigliere dell’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato (OPTA Lodi) ITER E VALUTAZIONE DEI CASI DI MALATTIE PROFESSIONALI DENUNCIATI NEL TERRITORIO LODIGIANO Dott.ssa Rossana Belloni – Responsabile processo lavoratori sede INAIL Lodi ANALISI DELLE MALATTIE PROFESSIONALI Dott.ssa Daniela Mino – Dirigente Medico 1 Livello sede INAIL Pavia PREVENZIONE MALATTIE PROFESSIONALI NELLE IMPRESE ARTIGIANE DEL TERRITORIO Dott. Alberto Mamoli e Ing. Leonardo Vinci – Consiglieri dell’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato (OPTA Lodi) PRESENTAZIONE DEGLI RLST OPTA LODI Massimo Mazza – RLST Lodi QUESTION TIME CONCLUSIONI Giuseppe Rustioni - Coordinatore dell’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato (OPTA Lodi) COFFEE BREAK   Le imprese sono invitate a partecipare.