MICROCREDITO: REGIONE LOMBARDIA E CONFIDI SYSTEMA SOSTENGONO CHI E’ IN ATTIVITA’ DA MENO DI 5 ANNI
Regione Lombardia e Confidi Systema! offrono un’opportunità per sostenere gli investimenti di PMI e liberi professionisti con l'obiettivo di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività oltre che agevolare e promuovere lo start up d'Impresa. Imprese beneficiarie: possono presentare domanda di accesso alla Misura (solo tramite il Confidi):
  • PMI iscritte e attive da massimo 5 anni nel Registro delle Imprese e con una Sede oggetto del progetto in Lombardia;
  • Lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese che hanno iniziato l’attività da massimo 5 anni e con domicilio in Lombardia.
Interventi ammissibili: progetti inerenti l’avvio o lo sviluppo di un’attività d’impresa ubicata in Lombardia. Importo minimo: € 15.000 Importo massimo: € 100.000 Caratteristiche del finanziamento agevolato Un co-finanziamento costituito da:
  • un finanziamento regionale, a tasso ZERO, finalizzato a sostenere il 40% delle spese ammissibili;
  • un finanziamento erogato da Confidi Systema! a condizioni di mercato, per coprire il restante 60% delle spese ammissibili.
Importante: È prevista la remissione parziale della quota del finanziamento regionale con abbuono delle ultime rate per un importo massimo pari al 50% della quota capitale.   📞 Contatti Confidi Systema! Antonio Gallinari 📧 EMail: antonio.gallinari@confidisystema.com 📱 Cell: +39 333 232 2929 Andrea Sentati 📧 EMail: andrea.sentati@confidisystema.com 📱Cell: +39 335 196 2206