Regione Lombardia promuove un nuovo bando per sostenere le microimprese lombarde che intendono investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale.
Nello specifico, sono previsti contributi a fondo perduto per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche allo scopo di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi di produzione e dei consumi energetici.
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo ammissibile è pari a euro 10.000 e il contributo massimo concedibile è pari a euro 50.000.
COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione, corredata dai documenti previsti dall'Avviso, può essere presentata esclusivamente online a partire dalle ore 10.30 del 5 novembre 2025.
INFO E ASSISTENZA
Per assistenza nella presentazione delle domande ed eventuali altre informazioni sul bando: Chiara Frontori, tel. 0371 – 439197, e-mail c.frontori@confartigianato.lodi.it




