RINNOVO ORGANI SOCIALI 2021-2025 CONFARTIGIANATO IMPRESE PROVINCIA DI LODI: SABRINA BARONIO CONFERMATA PRESIDENTE

Al termine delle operazioni di voto, conclusisi venerdì 9 luglio, effettuato lo scrutinio presso le sedi di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo, Sant'Angelo Lodigiano e San Giuliano Milanese, in base ai verbali di spoglio, comunichiamo a seguire l'esito del voto e la composizione del nuovo consiglio provinciale dell’Associazione:

Delegati comunali eletti (Lista 1):

Boaretto Adriana – Mulazzano

Bruschi Gianluigi – Somaglia

Celvini Dario – Ossago Lodigiano

Cighetti Giovanni – Castiglione d’Adda

Dellavia Barbara – Lodi Vecchio

Presidenti di categoria eletti (Lista 2):

Barocelli Sergio – Idraulici

Belloni Pietro – Legno

Cornali Carlo – Alimentaristi

Dotti Maria Grazia – Imprese di pulizia

Pistone Angelo – Odontotecnici

Zeni Monica – Acconciatura ed estetisti

Ulteriori membri eletti (Lista 3):

Buttafava Anna Josè – Codogno (Acconciatura)

Colombo Stefano – Casalpusterlengo (Autoriparazione)

Marinoni Renata – Sant’Angelo Lodigiano (Commercio)

Sono stati inoltre eletti i due Organi di garanzia dell’Associazione:

Collegio dei revisori dei conti:

Fiorentini Antonia (Presidente)

Cornali Carlo (consigliere)

Pistone Angelo (consigliere)

Collegio dei probiviri:

Mammone Raffaele - Presidente

Bassini Mario – (consigliere)

Fiorentini Grazia – (consigliere)

Faranno inoltre parte di diritto del nuovo Consiglio, in base allo Statuto associativo, i seguenti soci:

Baronio Sabrina – delegato di Casalpusterlengo;

Curioni Claudio – delegato di S. Angelo Lodigiano;

Mosconi Alessandro– delegato di Codogno;

Riezzo Giampaolo – delegato di Lodi.

Carelli Emanuele - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori;

Dotti Maria Grazia - Presidente del Gruppo Donne Impresa.

Sono infine membri di diritto del nuovo Consiglio, a solo titolo consultivo:

Boselli Vittorio – Segretario Generale;

Fontana Giovanni - Presidente Anap provinciale;

Vignati Francesco - Presidente Ancos provinciale

La prima seduta del nuovo Consiglio – convocata e presieduta, in qualità di consigliere anziano, da Giovanni Fontana (Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato) - si è svolta alle ore 21.00 di giovedì 15 luglio e ha confermato all’unanimità, per acclamazione, Sabrina Baronio presidente di Confartigianato Imprese provincia di Lodi per altri quattro anni.

Sabrina Baronio, residente a Codogno, diplomata in ragioneria, è attualmente il presidente della Baronio Scavi Srl, impresa di Casalpusterlengo attiva da 41 anni nel settore edile stradale (sia pubblico sia privato industriale/artigianale/commerciale) che occupa attualmente 15 tra dipendenti e coadiuvanti. Sabrina Baronio è entrata per la prima volta nel consiglio provinciale di Confartigianato Imprese provincia di Lodi nel 2012 e successivamente è stata confermata consigliere per il mandato 2013 – 2017 ed è stata poi eletta per la prima volta Presidente provinciale dell’associazione per il mandato 2017-2021.

La Presidente Baronio ha proposto al Consiglio, che ha approvato, anche la nuova giunta esecutiva per il mandato 2021-2025 che sarà così composta: Sabrina Baronio di Casalpusterlengo (Presidente), Barbara Dellavia di Lodi Vecchio (Vice Presidente), Giampaolo Riezzo di Lodi (Vice Presidente), Maria Grazia Dotti di Codogno e Claudio Curioni di S. Angelo Lodigiano.