FORMAZIONE OBBLIGATORIA IMPIANTI FER: AL VIA I CORSI DI AGGIORNAMENTO IN CONFARTIGIANATO

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi informa che, al fine di assistere le imprese negli adempimenti previsti dalla regolamentazione dei percorsi formativi, sono in avvio i corsi di aggiornamento della “qualificazione professionale" per l'attività di installazione e di manutenzione pompe di calore, solare termico, biomassa e impianti fotovoltaici (FER – Fonti di Energia Rinnovabile).

Gli impiantisti idraulici ed elettrici sono infatti tenuti a partecipare alle attività formative di aggiornamento per mantenere la validità dell'abilitazione professionale entro 3 anni dal momento dell'acquisizione della stessa. In mancanza di questa formazione obbligatoria, le imprese non potranno rilasciare dichiarazioni di conformità. Il corso deve essere svolto dai Responsabili Tecnici delle imprese termoidrauliche ed elettriche.

I corsi avranno luogo presso la sede di Lodi di Confartigianato (via della Marescalca 6) e il percorso formativo completo avrà una durata di 16 ore (in due giornate con i seguenti orari dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00). Ecco le date di avvio dei corsi:

• martedì 15 novembre 2022 – 1^ edizione corso aggiornamento per impiantisti termici
  • giovedì 17 novembre 2022 – 2^ edizione corso aggiornamento per impiantisti termici
  • lunedì 5 dicembre 2022 – 1^ edizione corso aggiornamento per impiantisti elettrici
  • martedì 6 dicembre 2022 – 3^ edizione corso aggiornamento per impiantisti termici

Per informazioni o iscrizioni ai citati corsi, è possibile contattare l'Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese provincia di Lodi, la signora Giusy Negri, presso la sede di Lodi (0371 439197 g.negri@confartigianato.lodi.it).