LE POLIZZE ASSICURATIVE IN ESSERE TI TUTELANO VERAMENTE? CHIEDI UN CHECK-UP GRATUITO A BENELLI CONSULENTI ASSICURATIVI

Molti sono i rischi e le responsabilità di chi fa impresa. Un imprenditore, oltre alla gestione della quotidianità lavorativa, deve quindi porsi la domanda: “Sono veramente e adeguatamente tutelato?”.

Per garantire ai propri associati la tranquillità di aver almeno attivato tutte le polizze indispensabili, e che esse siano adeguate sia sul fronte della “copertura effettiva” che in termini di costi, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi ha ormai da anni definito un accordo con Benelli Consulenti Assicurativi.

Perché la partnership con Benelli Consulenti Assicurativi?

Il valore aggiunto di Benelli Consulenti Assicurativi sta nella lunga esperienza, nella consulenza tecnica, nella personalizzazione delle soluzioni e nell’essere rappresentante di una pluralità di primarie compagnie assicurative.

La Benelli Consulenti Assicurativi è nata con il mandato del Lloyd Adriatico per la gestione dell’agenzia di Codogno ad Andrea Benelli nel 1984. Di lì una crescita territoriale segnata da nuove sedi e uffici, l’ampliamento delle collaborazioni e delle competenze, fino ad arrivare alla trasformazione, tra le prime realtà in Lombardia e in Italia, in una struttura plurimandataria per garantire ai clienti una consulenza assicurativa di primo livello. Così, oltre ad Allianz-Lloyd Adriatico, Benelli inizia a operare anche con la Navale Assicurazioni; quindi tra il 2009 e il 2016 partono le collaborazioni con altre importanti realtà come UCA Assicurazioni, società torinese specializzata in tutele legali e spese peritali, Carige Assicurazioni, poi diventata Amissima, l’agenzia di sottoscrizione DUAL, specializzata nell’emissione di polizze RC Professionale per i professionisti di area giuridica e area tecnica, polizze D&O e polizze di RC Patrimoniale per enti pubblici. E ancora: Uniqa Assicurazioni, compagnia generalista austriaca acquisita da Italiana Assicurazioni del Gruppo Reale Mutua, e la compagnia di Milano Tutela Lega Spa, fino all’ultima collaborazione, avviata nel 2018, con la milanese Vittoria Assicurazioni.

Quali i servizi speciali riservati agli associati a Confartigianato?

Un’impresa associata - grazie all’accordo con Benelli Consulenti Assicurativi – può beneficiare dei seguenti servizi:

Check-up POLIZZE Confartigianato: valutazione gratuita dei costi e delle coperture delle polizze già in essere, per capire se sono adeguate e se coprono correttamente i rischi dell’attività. In questo modo si possono ottenere un risparmio dei premi e una maggiore sicurezza contro gli imprevisti;

Consulenza qualificata nella stipula di nuove polizze: se si devono attivare delle nuove polizze o rinnovarle, l’aiuto a scegliere proposte assicurative più adeguate alle singole esigenze tra quelle presenti sul mercato. Con l’opportunità di risparmiare! A disposizione degli associati una molteplicità di pacchetti assicurativi studiati in base alle specificità aziendali, lavorative e famigliari e alle tariffe più competitive. Per informazioni è possibile contattare le sedi della Benelli Consulenti Assicurativi di Codogno in Viale Martiri dello Spielberg 4/b e di Lodi in Viale Pavia, 18/b oppure scrivendo alla  mail: codogno@benelliconsulenti.it e lodi@benelliconsulenti.it