PATENTINO F-GAS: IN AVVIO IL CORSO SIA PER LA PRIMA FORMAZIONE SIA PER L’AGGIORNAMENTO DEGLI ADDETTI AL RECUPERO DEI GAS FLUORURATI

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi promuove un corso per gli addetti al recupero dei Gas Fluorurati (il cosiddetto “patentino F-Gas”).

Il corso è rivolto al personale che svolge attività d’installazione, assistenza, manutenzione, riparazione o smantellamento di apparecchiature nella refrigerazione, condizionamento e pompe di calore contenente FGAS, come previsto dalla normativa di riferimento (DPR 43/2012) e prepara all’esame di certificazione finale che sarà svolto presso la sede di Lodi di Confartigianato.

La normativa in vigore prevede l’obbligo di formazione e aggiornamento decennale per chi svolge le mansioni descritte in precedenza.

Il corso, realizzato in collaborazione con Dekra Italia Srl, è articolato da una formazione teorico-pratica e un esame finale sia nel caso di una prima formazione sia per l’aggiornamento decennale.

Le lezioni avranno luogo presso la sede di Lodi di Confartigianato martedì 21 e giovedì 23 marzo 2023. Al termine del secondo giorno si terrà l’esame finale. Il costo di partecipazione è stabilito in 800,00 euro + iva per partecipante.

Per partecipare al corso basta compilare e inviare il modulo d'iscrizione oppure per maggiori informazioni contattare la signora Giusy Negri (g.negri@confartigianato.lodi.it - 0371 439197) dell'ufficio Formazione.