DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI LODI: DA DOMANI AL VIA IL BANDO DEL COMUNE CON CONTRIBUTI FINO A 3.000 EURO

Segnaliamo ai soci che, nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Lodi ha pubblicato un BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA.

Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole e medie imprese (anche artigiane) esercenti vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, localizzate all’interno del “Distretto Urbano del Commercio di Lodi”.

L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Per le domande accettate, sono previste due fasce di contributo:

• Il contributo previsto per le imprese è pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 3.000,00 euro;
  • Il contributo previsto per il commercio su area pubblica è pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 2.000,00 euro.

Le domande dovranno essere presentate attraverso la compilazione telematica della domanda mediante la procedura disponibile sul sito del Comune di Lodi. L’accesso alla piattaforma di gestione delle istanze sarà possibile tramite SPID. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 15/03/2023 ed entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 24/04/2023.

INFORMAZIONI

Le imprese interessate al Bando possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Giada Vergnaghi o la Dott.ssa Chiara Frontori presso una delle sedi dell'Associazione oppure agli indirizzi:

• g.vergnaghi@confartigianato.lodi.it
  • c.frontori@confartigianato.lodi.it