BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL BASSO LODIGIANO

Segnaliamo ai soci che, nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Casalpusterlengo, Capofila del “Distretto del Commercio del Basso Lodigiano”, ha emanato un BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA.

Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole e medie imprese esercenti vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, localizzate all’interno del “Distretto Diffuso del Commercio del Basso Lodigiano”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Casalpusterlengo, Codogno, Fombio, Maleo e Somaglia.

Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a:
- 3.000 euro per le attività in sede fissa;
- 1.000 euro per gli operatori su area pubblica.

Le domande di contributo possono essere presentate fino al prossimo 22 giugno.

INFORMAZIONI

Le imprese interessate al Bando possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Giada Vergnaghi o la Dott.ssa Chiara Frontori presso una delle sedi dell'Associazione oppure agli indirizzi: