DA REGIONE LOMBARDIA UN BANDO PER LA COMPETITIVITA’ DELLE STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE E NON ALBERGHIERE

Regione Lombardia ha pubblicato un bando per promuove gli investimenti delle strutture ricettive per lo sviluppo competitivo e per la progettazione di offerte innovative anche in ottica di sostenibilità ambientale, oltre che alla luce della crisi innescatasi a seguito del conflitto russo-ucraino e della crisi energetica che rendono ancor più necessaria l’esigenza di sostenere la propensione agli investimenti, dirottata sui costi di gestione.

Il bando prevede le seguenti linee di intervento:

• la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e di strutture ricettive non alberghiere gestite in forma giuridica d’impresa in esercizio alla data di presentazione della domanda;
  • la realizzazione di nuove strutture ricettive alberghiere e di strutture ricettive non alberghiere gestite in forma giuridica d’impresa.

L’agevolazione regionale viene concessa sotto forma di contributo a fondo perduto.

Nel caso di applicazione del Regolamento De Minimis, l’agevolazione viene concessa ed erogata al 50% delle spese ammissibili, comunque, nel limite massimo di euro 200.000.

Nel caso di applicazione del “Regime quadro regionale per il sostegno alle imprese presenti sul territorio regionale colpite dalla crisi”, l’agevolazione viene concessa ed erogata al 50% delle spese ammissibili, comunque, nel limite massimo di euro 500.000.

I soggetti richiedenti devono presentare la domanda di agevolazione entro le ore 12.00 del 29 giugno 2023.

INFORMAZIONI

Le imprese interessate al bando possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Giada Vergnaghi o la Dott.ssa Chiara Frontori presso una delle sedi dell'Associazione oppure agli indirizzi:

g.vergnaghi@confartigianato.lodi.it

c.frontori@confartigianato.lodi.it