TRANSIZIONE ECOLOGICA E FILIERA DELL’AUTOMOTIVE: LUNEDI 23 OTTOBRE, ALLE ORE 17.30, PARTECIPA AL WORKSHOP

La filiera dell’automotive lombarda rappresenta a livello nazionale e internazionale un’eccellenza in termini di competenze, capacità innovative, tecnologiche e, ovviamente, anche sotto il profilo economico.

Un tessuto imprenditoriale fatto di piccole, medie e grandi imprese che, se da sempre affronta le sfide tecnologiche e quelle della competizione con i mercati internazionali, negli ultimi anni si trova ad affrontare la prova della transizione ecologica. Il percorso e gli obiettivi europei per la transizione ecologica, la mobilità sostenibile, l’elettrificazione del parco auto vedono quindi in gioco non solo le attese ricadute ambientali, ma anche la riconversione delle imprese e la salvaguardia dei posti di lavoro.

Su questi temi sarà incentrato il workshop “LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E LA FILIERA DELL’AUTOMOTIVE” promosso da Confartigianato Imprese Provincia di Lodi - in collaborazione con il Cluster Lombardo della mobilità e con il sostegno di Regione Lombardia - alle ore 17.30 di lunedì 23 ottobre 2023, presso la sala conferenze della sede di Lodi dell’associazione (Via della Marescalca 6).

All’appuntamento – inserito nella “Settimana per l’Energia e la Sostenibilità” (www.settimanaenergia.it) di Confartigianato Imprese e connesso al quarto Forum regionale per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia - interverranno: Sabrina Baronio, Presidente Confartigianato Imprese Provincia di Lodi; Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia; Saverio Gaboardi, Presidente Cluster Lombardo della mobilità; Christian Curlisi, Direttore del Consorzio Italiano Biogas; Enio Gritti, Membro del CDA delle Fonderie di alluminio OMR – Officine Meccaniche Rezzatesi; Alessandro Angelone, Presidente Nazionale Confartigianato Autoriparazione.

L’incontro sarà moderato da Lorenzo Rinaldi, Direttore del quotidiano “il Cittadino”.

La partecipazione all’evento è libera, ma – per ragioni organizzative - è consigliata la manifestazione di partecipazione all’indirizzo e-mail lodi@confartigianato.lodi.it