SIAE: L’ABBONAMENTO COSTA MENO SE SEI SOCIO CONFARTIGIANATO
Confartigianato ha rinnovato l’annuale accordo con la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori - per l’anno 2024, che consente alle imprese associate a Confartigianato di usufruire di riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività. L’intesa prevede riduzioni pari al 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere, del 10% per i Centri Fitness e del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici.   La scadenza per il pagamento della SIAE, salvo proroghe, è fissata il 29 febbraio 2024. Per informazioni su come risparmiare con la convenzione Confartigianato-SIAE, le imprese associate possono contattare il personale dei front-office delle sedi territoriali di Confartigianato Imprese provincia di Lodi.