CONVENZIONE SCF 2024: TARIFFE SCONTATE DEL 15% SE SEI SOCIO CONFARTIGIANATO
Confartigianato ha siglato anche per il 2024 una convenzione con SCF.   Grazie a questo accordo le imprese associate a Confartigianato potranno usufruire di una riduzione del 15% - applicato sulla tariffa base e non su IVA - sulle tariffe previste per i “diritti connessi” al diritto d’autore per l’utilizzo della “musica d’ambiente”.   I “diritti connessi” sono aggiuntivi a quelli relativi dovuti all'autore del brano musicale e all'editore attraverso la SIAE. SCF è la società che gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti interpreti ed ai produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata.   Il termine di scadenza per il pagamento per gli “esercizi commerciali e artigiani” con l’applicazione delle tariffe agevolate è fissato al 29 febbraio 2024, mentre per le altre categorie di attività, con particolare riferimento a acconciatori, estetisti, pubblici esercizi e strutture ricettive, il temine di pagamento è il 31 maggio 2024.     Per informazioni sulla Convenzione SCF 2024, è possibile contattare il personale dei front-office delle sedi territoriali di Confartigianato Imprese provincia di Lodi.