COMUNE DI LODI: UN BANDO DI 400MILA EURO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, FINO A 15MILA EURO, ALLE IMPRESE EXTRA DUC

È stato pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (commercio, ristorazione, terziario, artigianato) che si trovano all'esterno del perimetro del Distretto urbano del commercio del Comune di Lodi.

I richiedenti devono quindi disporre di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Comune di Lodi, ma esterna al perimetro del distretto del commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:

• svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Comune di Lodi.

Sono ammissibili le domande di aspiranti imprenditori che intendano avviare, prima della presentazione della domanda di contributo, una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

Le risorse messe a disposizione dall'Amministrazione comunale ammontano a 400.000 euro, con contributo massimo previsto per ciascun operatore pari a 15.000 euro che potrà essere utilizzato per avviare nuove attività, ristorare le spese sostenute (fin dal maggio 2020), fare acquisti e investimenti. È possibile partecipare al bando fino al 31 ottobre (ore 12.00).