PATRIMONIO D’IMPRESA: PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Informiamo che Regione Lombardia ha disposto la proroga del termine per la presentazione delle domande di contributo fino ad esaurimento della dotazione finanziaria per il bando “Patrimonio impresa – Misura per favorire il rafforzamento patrimoniale delle PMI lombarde e la ripresa economica”.

Ricordiamo che la dotazione finanziaria complessiva destinata al bando ammonta a 140 milioni di euro, di cui:

• 15 milioni a valere su risorse regionali per la concessione di contributi a fondo perduto;
  • 100 milioni a valere su risorse Finlombarda per la concessione di finanziamenti a medio e lungo termine;
  • 25 milioni a valere su risorse regionali per la concessione di garanzie sui finanziamenti.

Si precisa, inoltre, che è stata modificata la percentuale massima di domande presentabili ad esaurimento della dotazione finanziaria, riducendola al 15% (rispetto alla percentuale massima pari al 50% prevista originariamente), senza che questo comporti alcun impegno da parte di Regione Lombardia e di Finlombarda. Le domande in overbooking saranno collocate in lista di attesa verranno istruite solo qualora si rendano disponibili ulteriori risorse.