ATTIVITA STORICHE E DI TRADIZIONE: ENTRO IL 15 APRILE LA DOMANDA
Regione Lombardia riconosce negozi, locali e botteghe artigiane storiche caratterizzate dalla continuità nel tempo, per almeno 40 anni, della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta, e da altri fattori, quali la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici. La documentazione Le domande di riconoscimento vanno corredate dalla seguente documentazione obbligatoria in formato digitale:
  • la relazione illustrativa, che dovrà specificare in sintesi la storia dell’impresa, le caratteristiche dell’unità locale di riferimento, l’attività svolta, eventuali riconoscimenti e menzioni specifiche;
  • la documentazione storica dell’impresa e dell’unità locale di riferimento comprovante la data di inizio dell’attività, i passaggi generazionali intervenuti e le fasi di gestione dell’attività: copie di vecchie licenze/autorizzazioni, visure, altra documentazione utile a ricostruire il periodo per il quale si richiede il riconoscimento;
  • la planimetria dei locali e delle relative pertinenze;
  • la documentazione fotografica dell’esterno e dell’interno dell’unità locale, adeguata a evidenziare il possesso di tutti i requisiti richiesti per la categoria di riconoscimento proposta. Minimo 5 fotografie - massimo 20 fotografie.
È inoltre possibile allegare un video - facoltativo - che documenti in forma esaustiva l’insegna, le pertinenze, i locali, gli arredi, gli strumenti e i macchinari di svolgimento dell’attività.   Quando presentare la domanda Le proposte di riconoscimento possono essere presentate entro il 15 aprile di ogni anno.   Informazioni Le imprese interessate al bando possono contattare telefonicamente la Dott.ssa Chiara Frontori presso una delle sedi dell'Associazione oppure all'indirizzo e-mail c.frontori@confartigianato.lodi.it